LA NOSTRA STORIA

2001

Viene fondata un'associazione di appassionati di pallacanestro denominata “AMICI DEL BASKET CONSELVE" che aveva lo scopo di essere un riferimento per chiunque volesse giocare e divertirsi giocando a basket.

2002

L’associazione cambia nome in "BASKET CONSELVE A.S.D." e il nuovo presidente dell’associazione è Alberto Sturaro. Il primo campionato giocato sarà la categoria UISP, costituita per lo più da appassionati cestisti.

2003

Sempe sotto la guida di Alberto Sturaro, il Basket Conselve partecipa per la sua prima volta d un campionato senior gestito dalla Federazione Italiana Pallacanestro, in Prima Divisione. Viene mantenuto il campionato UISP.

2004 

Nella stagione 2004/05 il BASKET CONSELVE vince il campionato di Prima Divisione vincendo anche il sentitissimo derby Conselvano con il Basket Rosa.

Viene costituto il settore giovanile.

2008

Paolo Pastore diventa il nuovo presidente dall'associazione sportiva. Il Basket Conselve affida l'incarico di Direttore Tecnico a Claudio Boggian con lo scopo principale di aumetare la qualità del settore giovanile. Continua la collaborazione con la Polisportiva Canossa per il settore Minibasket.

2010

Il Settore giovanile del Basket Conselve diventa sempre più importante e numeroso sotto la guida tecnica di Claudio Boggian.

La prima squadra in Prima Divisione è seguita da Cesare Innocenti.

2012

Il Settore Giovanile, composto da 4 squadre, è impegnato anche nei tornei nazionali ed internazionali, il Basket Conselve partecipa al torneo di Vienna e Cesenatico.

La prima squadra, milita sempre in Prima Divisione ed è seguita da Massimiliano Pavan.

2013 

Carlo Sguotti è il nuovo presidente del Basket Conselve A.S.D.. Il Settore Giovanili è seguito dal Direttore Tecnico Claudio Boggian negli impegni con la Federazione e negli svariati tornei.

La prima squadra in Seconda Divisione vede un susseguirsi di tecnici.

2017

Il nuovo direttore Tecnico è Alberto Pan, con il quale si intraprende un percorso di crescita qualitativa degli atelti e dello staff tecnico. Il Basket Conselve gestisce in autonomia il settore Minibasket per il secondo anno di fila con Loris Lain come responsabile di settore, oltre che vice presidente. La prima squadra viene promossa in Prima Categoria.

2020

Dal 2018 la prima squadra partecipa al campionato di Promozione. Il Basket Conselve conta circa 180 atleti suddivisi in 11 squadre, con atleti dai 5 ai 60 anni. La guida tecnica è affidata ad Alberto Pan.
I Centri Estivi comunali vengono gestiti con enorme successo dal BC, in collaborazione con il Tennis Club.